Dirigenza

Dirigente scolastico: dott.ssa ANGELA DESIDERI
ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obbiettivi:

• Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
  • Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  • Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
  • Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
  • Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
  • Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.

Ufficio di presidenza: via della Libertà, 15 — 51031 Agliana
per appuntamenti: Tel 0574—678510
e-mail: dirigente@icsagliana.itangela.desideri@yahoo.it

Collaboratori del DS

Il Dirigente Scolastico si avvale nello svolgimento delle sue funzioni organizzative ed amministrative di due collaboratori:

I° collaboratore con funzione di vicario – Lucia Lavuri

In caso di assenza o impedimento sostituisce il Dirigente Scolastico esercitandone le funzioni anche negli Organi Collegiali, redigendo atti, firmando documenti interni e curando i rapporti con l’esterno.

• Redige e/o supervisiona gli orari e collabora con il DS nella stesura del Piano delle attività, con particolare attenzione alla scuola primaria e dell’infanzia;
  • Collabora con il DS per l’organizzazione delle riunioni degli Organi Collegiali e di staff;

Lucia Lavuri e-mail: lucialavuri@icsagliana.it ; lucia.lavuri@icsagliana.edu.it

II° collaboratore – Tiziana Biagiotti

Sostituisce il Dirigente Scolastico o il I° collaboratore in caso di loro assenza o impedimento, esercitandone le funzioni anche negli Organi Collegiali, redigendo atti, firmando documenti interni e curando i rapporti con l’esterno.

• Redige e/o supervisiona gli orari e collabora con il DS nella stesura del Piano delle attività, con particolare attenzione alla scuola secondaria di I grado di cui è anche coordinatore di plesso;
  • E’ referente per la sicurezza di Istituto e collabora con il Dirigente e con l’RSPP per la redazione del Piano di evacuazione;
  • E’ membro di diritto dello Staff direttivo, del nucleo di autovalutazione di Istituto e del Gruppo di lavoro per l’elaborazione del Piano dell’Offerta Formativa.

Tiziana Biagiotti: tiziana.biagiotti@icsagliana.edu.it

Ufficio Docenti Collaboratori del Dirigente scolastico