EDU DAY – Microsoft Education Trasformation Framework – 18 aprile 2023

Il nostro Istituto il 18 aprile 2023 sarà sede dell’evento EDU DAY MICROSOFT – ACER

Il più grande appuntamento annuale di Microsoft dedicato al mondo della Scuola.

EDU day on the road è infatti un roadshow che attraversa l’Italia e visita alcune scuole del territorio per condividere best practice, storie di successo, indicazioni e suggerimenti.

Nel corso della giornata sarà presentato il Microsoft Education Transformation Framework, una guida olistica rivolta agli esperti del mondo della scuola, con approfondimenti sui suoi quattro pilastri fondamentali: Leadership & Policy, Teaching & Learning, Intelligent Environments e Student & School Success.
L’evento è rivolto a insegnanti e dirigenti scolastici.
Gli insegnanti saranno divisi in sottogruppi a rotazione parteciperanno a ciascuno dei 3 workshop a loro rivolti. I dirigenti scolastici parteciperanno in parallelo a un workshop della durata di 2 ore per approfondire il tema Leadership & Policy.
A fine giornata i partecipanti riceveranno un certificato di conferma di partecipazione

Agenda della giornata

• Ore 14.00: Registrazione
  • Ore 15:00: Inizio dei workshop
  • Ore 18:00: Saluti finali e aperitivo

Workshop per insegnanti

1. Teaching & Learning. Acer for Education: tecnologie in evoluzione per il mondo della scuola.
L’obiettivo di Acer for Education è portare la tecnologia in continua evoluzione alle scuole e ai fornitori di servizi educativi, supportando tutti i tipi di educatori nella creazione di ambienti di apprendimento perfetti che rendono facile per gli studenti e gli insegnanti connettersi e collaborare.
La nostra gamma di dispositivi è robusta, sicura, semplice da utilizzare e pronta a creare l’ambiente educativo più efficace. Ma non è tutto.
Offriamo un portafoglio su misura che copre qualsiasi esigenza didattica, dai laptop ai desktop, dai monitor ai proiettori, con un’assistenza di prim’ordine.
Progettiamo dispositivi che possano sostenere gli insegnanti nel liberare il potenziale di ogni studente. Forniamo accesso a preziose risorse per gli insegnanti per aiutarlo a gestire la classe e la produttività
Relatori: Roberto Luca, Channel account Education & SMB Acer e Luca Brambilla, Product Manager Education & Commercial Acer
Durata: 1 ora

2. Intelligent Environments. Hybrid learnig, minacce informatiche ai dispositivi scolastici, come neutralizzarle in serenità?

Soluzioni e strumenti per sviluppare ambienti sicuri e protetti in sede e online e sfruttare l’analisi dei dati per ottimizzare i risultati degli studenti.
Relatori: MIE Expert
Durata: 1 ora

3. Student & School Success. Didattica a “365” gradi, insegnare attenti al benessere e all’inclusione dello studente
Nella scuola 4.0 l’ausilio tecnologico supporta nuove metodologie di insegnamento, vediamo insieme come grazie alle soluzioni Microsoft 365 la scuola può essere innovativa con l’ausilio della tecnologia ma anche attenta al successo curriculare dello studente in un ambiente accessibile ed inclusivo.
Relatori: Emanuele Pozzi, Training & Community Manager e Giuseppe Cannizzo,
 Account Executive, Microsoft

Workshop per Dirigenti Scolastici

Leadership & Policy: Leadership & Policy: Governare e promuovere i processi innovativi a scuola alla luce delle opportunità del PNRR
I considerevoli investimenti messi a disposizione delle scuole mediante le azioni del PNRR offrono l’opportunità di incidere significativamente sul continuo processo di miglioramento dell’organizzazione scolastica e dell’offerta formativa, per fornire agli studenti occasioni di apprendimento mediante metodologie innovative supportate dalle più attuali strumentazioni tecnologiche. L’intervento fornirà alcuni suggerimenti e linee guida operative utili all’attività strategica e di governance del dirigente scolastico.
Relatore:
Antonella Gesuele, Dirigente Scolastica I.C. “Libero Andreotti” – Pescia (PT) e Giuseppe Cannizzo, Account Executive, Microsoft
Durata: 2 ore

Per iscrizioni:   MODULO ON LINE (si riceverà conferma dopo verifica dei dati )