Il nuovo laboratorio con parete interattiva nell’auditorium del Sestini -W.A.L.L.  Working At Learning Lab

W.A.L.L.

At Learning Lab

Realizzazione del Progetto con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, Bando “Scuole in Movimento 2019”.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un laboratorio tecnologico polivalente in uno spazio di recente inaugurazione nel nostro Istituto. Nel settembre 2017 la sede della scuola secondaria di I grado Sestini è stata ampliata con 6 aule e un’aula magna, ampia e versatile, utilizzata per riunioni, convegni ed iniziative che vedono coinvolte le classi dell’Istituto. Tale spazio è dotato di un divisorio mobile, che consente di realizzare due distinti ambienti di apprendimento.

Nasce da qui l’idea di allestire un laboratorio tecnologico mobile e flessibile nella struttura, semplice e veloce da “montare e smontare” capace di rispondere alle esigenze di una didattica laboratoriale ed innovativa che fa della tecnologia il sussidio prioritario.

Tale laboratorio è attrezzato con una parete interattiva fissa di mt 4,30, con carrello di ricarica intelligente dotato di 26 dispositivi notebook touch, dispositivi di robotica educativa.

Intervista realizzata da TVL

Reportage sul nostro Istituto inserito nel sito di ACER for Education con esempio di buona pratica dell’uso delle tecnologie nella didattica.