Catena

Scuola primaria “Catena”

Dall’anno 2020-2021 le classi della scuola sono state collocate provvisoriamente nella succursale presso l’istituto Mario Baldi, che ha concesso al Comune l’uso dei loro locali posti al secondo piano dell’edificio.

Dall’anno scolastico 2024/2025 le classi si trasferiranno nel nuovo plesso in costruzione in via Mallemort.

Via della Repubblica
51031 – Agliana (PT)

Tempo scuola

Nel plesso  Catena/Baldi attualmente funzionano 3 classi di scuola primaria organizzate a tempo standard: classi I, IV, V con orario di 27 ore e 30 minuti settimanali tutte in orario antimeridiano.

pre e post scuola – trasporto

Nel plesso lavora 1 collaboratore scolastico.

Nelle classi I, IV e V lavorano insegnanti curricolari eventuali docenti di sostegno, un docente di religione e una docente di educazione motoria per le classi IV e V.

Per l’attuazione di alcuni progetti, la scuola si avvale della collaborazione di personale esterno specializzato.

Orario

Nel plesso funzionano tre classi a tempo normale dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.00-13.30

Struttura organizzativa e didattica

Gli incontri tra insegnanti e genitori per la valutazione del percorso formativo si tengono, di norma, con cadenza bimestrale o, a richiesta, quando se ne rilevi la necessità

Spazi

La scuola attualmente dispone di 3 aule-classe più un’aula polivalente adibita a biblioteca-aula.

Offerta Formativa e News

La scuola primaria di Catena - come ce la ricordiamo...