Don Milani

Scuola Primaria “Don Milani”

La scuola accoglie 15 classi a tempo pieno.
La struttura scolastica è disposta su due piani, condivide l’ampio giardino con l’attigua scuola dell’infanzia che occupa la gran parte del piano terra.

Via Don L. Milani
51031 – Spedalino – Agliana (PT)

Fax: 0574 678555

Tempo scuola

La scuola è organizzata a tempo pieno.

pre e post scuola – trasporto – refezione

Personale

Nel plesso lavorano 5 collaboratori scolastici.
In ogni classe operano due docenti curricolari ed eventualmente l’insegnante di sostegno e di religione.
Per l’attuazione di alcuni progetti, la scuola si avvale della collaborazione di personale esterno specializzato.

Orario

L’orario di apertura della scuola è dalle 08.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì.

Struttura organizzativa e didattica

Nel plesso di scuola primaria “Don Milani” funzionano 15 classi a tempo pieno (40 ore settimanali) di cui: 3 sezioni di classe prima, 3 di classe seconda, 3 di classe terza, 3 di classe quarta, 3 di classe quinta.
In questo tipo di organizzazione è compresa la mensa ogni giorno e attività destinate all’arricchimento ed all’approfondimento dell’attività didattica disciplinare in prospettiva trasversale.

Gli incontri tra insegnanti e genitori per la valutazione del percorso formativo si tengono, di norma, con cadenza bimestrale o, a richiesta, quando se ne rilevi la necessità.

Spazi

La scuola dispone di:

• 15 aule
  • aule per le attività individualizzate
  • laboratorio di robotica
  • biblioteca