Commissioni
Commissione | Obiettivi | Compiti |
---|---|---|
Coordinamento e gestione del POF
Il D.S. |
· Definizione di obiettivi formativi e strategie didattiche in relazione ai bisogni rilevati, alle linee d’indirizzo espresse dagli Organi Collegiali, alle normative vigenti
· Analisi e valutazione dei bisogni formativi delle componenti della comunità scolastica (studenti//genitori/personale dell’Istituto) |
· Analizzare e rielaborare informazioni e dati, documenti, in funzione della progettazione/riprogettazione del POF
· Rilevare e valutare, attraverso strumenti e metodi definiti, i bisogni formativi della comunità scolastica. · Proporre linee di intervento prioritarie e criteri generali per il coordinamento delle azioni didattiche all’interno dell’Istituto · Produrre documentazione e materiale informativo per la gestione ed il coordinamento del POF |
Solidarietà
1 sc. Infanzia |
· Promozione dei valori della solidarietà e della cooperazione in ambito scolastico ed extrascolastico
· Realizzazione di interventi ed iniziative in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio e internazionali |
· Indicare obiettivi formativi e didattici in relazione ai valori della solidarietà
· Raccogliere, analizzare e pubblicizzare le proposte e le iniziative di enti ed associazioni · Proporre e attuare quelle ritenute più adeguate agli obiettivi formativi dell’Istituto |
Gruppi di Lavoro
Obiettivi | Compiti | |
---|---|---|
GLI di Istituto | · Organizzazione funzionale delle risorse professionali e strumentali dell’Istituto per l’applicazione della legge 104 e la realizzazione del diritto allo studio degli alunni diversamente abili | · Analizzare la situazione complessiva nell’ambito dei plessi dell’Istituto
· Analizzare le risorse dell’Istituto, professionali strumentali · Predisporre una proposta di calendarizzazione per gli incontri dei gruppi tecnici · Verificare periodicamente gli interventi a livello di Istituto · Formulare proposte per la formazione e l’aggiornamento del personale |
PNSD
Alcuni docenti dei vari plessi coordinati dall’Animatore Digitale |
|
|