Visita nelle nostre scuole di una delegazione dalla FRANCIA: MISSION GIRONDE

MISSION GIRONDE

Oggi nelle nostre scuole sono venuti in visita due ispettori delle scuole francesi di Bordeaux.

Gli  Ispettori sono stati inviati presso il nostro Istituto dall’USR Toscana, nell’ambito del Progetto denominato “Mission Gironde”, con lo scopo di confrontare il sistema educativo italiano e quello francese, con focus sulle politiche di supporto all’inclusione (BES, DSA, alunni stranieri, alunni con disabilità, minori non accompagnati…..)

I due visitatori sono stati accolti dalla Dirigente scolastica Angela Desideri e accompagnati nelle visite dalla docente FS Claudia Ramnazzotti, e dalla docente di lingua Francese Silvia Cappellini.

Nell’arco della mattinata hanno avuto l’opportunità di visitare i nostri plessi di scuola primaria “Don Milani”, “G. Rodari”, “Catena” (succursale Baldi) e la scuola secondaria di I grado “B. Sestini”.

Per la nostra scuola una bellissima esperienza di scambio e di confronto sulle politiche scolastiche e sulla didattica, speriamo altrettanto per loro…